RESIDENZA PICCOLO MONDO
Assistenza e ospitalità
Il Piccolo Mondo Family House nasce da un sodalizio tra una generazione di albergatori ed un gruppo di giovani operatori dell’assistenza per dare risposta al crescente bisogno di luoghi di tipo familiare che diano assistenza e ospitalità a persone nella terza età in via temporanea o permanente.
Sono a disposizione degli ospiti 15 camere con servizi privati con box doccia e servizi attrezzati per la non autosufficienza, phon, tvc, frigo bar (su richiesta), telefono diretto, balconi con vista, aria condizionata, parcheggio privato. Un solarium attrezzato e un roof garden per vivere all’aperto le giornate ventilate dalla brezza marina con una gradevole vista mare
Sei interessato ai nostri servizi?
RESIDENZA PICCOLO MONDO
I nostri principi
Eguaglianza: il rispetto di tale principio garantisce il rispetto del diritto all’uniformità delle prestazioni ed alla erogazione non discriminata delle prestazioni stesse, tenendo conto delle diverse esigenze dell’utenza,
Imparzialità: è una specificazione del principio di eguaglianza, che implica che il comportamento dei soggetti erogatori del servizio sia diretto ad evitare atteggiamenti di parzialità ed ingiustizia, o trattamenti non obiettivi nei confronti degli utenti.
Continuità: tale principio implica regolarità e continuità nell’erogazione del servizio fornito;
Partecipazione: tale principio va inteso come informazione, personalizzazione ed umanizzazione del servizio e tutela dell’utente. Presso la struttura la partecipazione è attuata garantendo al cittadino il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano. Per l’esercizio di tale diritto, il personale, sia socio-assistenziale sia amministrativo, è a disposizione. Appositi uffici hanno il compito, tra gli altri, di fornire all’utente, anche telefonicamente, le informazioni utili sulle prestazioni e sulle modalità di accesso ai servizi.
Efficienza ed efficacia: la struttura programma i propri processi aziendali secondo criteri di efficacia e di efficienza ed eroga socio assistenziali e aggregativi ottimizzando l’utilizzo delle risorse strumentali ed umane a disposizione. I destinatari della CARTA DEI SERVIZI sono gli utenti e i loro familiari, ma anche tutti gli operatori impegnati nella gestione della Struttura e le Istituzioni e per il Volontariato locale.
Umanità: l’attenzione centrale viene posta alla persona con pieno rispetto della dignità, qualunque siano le sue condizioni fisiche, mentali, culturali o sociali, con cortesia, educazione, rispetto e disponibilità da parte di tutti gli operatori.